FASI DELLA VITA - ADULTI

Come pulire gli impianti dentali

SUDDIVIDERE

Come pulire gli impianti dentali

Il buon esito del tuo impianto dentale si fonda essenzialmente sull’igiene orale. Hai migliorato l’aspetto del tuo sorriso ed è il momento di agire perché il tuo impianto duri per sempre. Riguardo agli impianti dentali, la scarsa igiene orale rappresenta uno dei fattori di rischio più temibili.

Fattori di rischio degli impianti dentali

I denti e le gengive accumulano placca per tutto il giorno. Mentre la placca di accumula, batteri nocivi possono intaccare i denti e la salute della bocca, esponendoti a forme di degrado dei denti e a gengiviti. Dato che il tuo impianto è fuso con la tua mandibola, è assolutamente indispensabile garantirne la stabilità in bocca e preservare la salute del bordo gengivale può contribuirvi. Inoltre, alcune persone avvertono un certo dolore dopo l’implantologia. Una delicata pulizia dei denti e delle gengive può contribuire ad alleviare o evitare il disagio.

Cure dopo l’implantologia

Analogamente a ogni procedura chirurgica, la guarigione dell’impianto richiederà tempo. Per accelerare il processo di recupero, segui le indicazioni del dentista ed evita qualsiasi possibile fonte di irritazione del sito chirurgico. Le Cure dopo l’implantologia generalmente sono costituite da:

  • riposo

  • antibiotici

  • lavarsi i denti con uno spazzolino a setole morbide il giorno dell’inserimento

  • non fumare ed evitare alimenti duri o acidi