FASI DELLA VITA - BAMBINI

Rendi l’igiene orale divertente con il dentifricio per bambini e ragazzi

SUDDIVIDERE

Rendere divertente l’igiene orale dei bambini

Quando i bambini scoprono l’indipendenza, sono più consapevoli che mai dei cambiamenti del loro corpo. E questo riguarda anche la bocca. Infatti, le più comuni preoccupazioni dei ragazzi sono l’apparecchio ortodontico, l’alitosi e lo sbiancamento dei denti. Oral-B può aiutare a creare un’igiene orale quotidiana per risolvere le preoccupazioni dei ragazzi e migliorare il loro stile di vita.

Gli spazzolini elettrici possono rendere l’igiene orale più piacevole per i bambini e i ragazzi. E ricorda ai tuoi bambini super sportivi che possono portare con loro il filo interdentale tradizionale in palestra e utilizzare il filo interdentale la sera, la mattina prima di andare a scuola, o quando è più probabile che ricordino di usare il filo interdentale per la pulizia quotidiana.

È importante che i tuoi bambini o ragazzi scelgano il filo interdentale. Se a loro piace, sarà più facile per loro utilizzarlo. Così come uno spazzolino elettrico usato insieme a un buon dentifricio per bambini, un filo interdentale può aiutare i bambini a mantenere le gengive sane, stimolandone il tessuto gengivale. 

Il passafilo è un altro gadget utile che potrebbe attirare i bambini e i ragazzi che portano l’apparecchio ortodontico. Il passafilo permette di passare il filo interdentale più facilmente sotto i fili principali dell’apparecchio ortodontico. Un passafilo somiglia a un ago e si comporta praticamente allo stesso modo: Inserisci il filo interdentale attraverso l’anello nella parte finale e fai scivolare il passafilo sotto al filo. Nota per gli adulti: I passafilo sono ideali anche se hai un ponte dentale.