CONDIZIONI - PRENDERSI CURA DELLE GENGIVE

Come prevenire la gengivite?

Come prevenire la gengivite?  article banner
SUDDIVIDERE

Oltre che andare regolarmente dal dentista, cosa puoi fare per ridurre al minimo il rischio di problemi gengivali? 

L’elemento chiave per la prevenzione della gengivite è la rimozione regolare della placca dentale. Usa uno degli spazzolini di qualità Oral-B e i dentifrici al fluoro Oral-B per lavarti i denti due volte al giorno. La pulizia regolare dei denti non solo ti aiuta a evitare la carie ma diminuisce anche il rischio di sviluppare infezioni gengivali che possono causare problemi gengivali seri. 

Inoltre, i dentisti consigliano anche di cambiare lo spazzolino ogni tre mesi. Uno spazzolino usurato, infatti, non è sufficientemente efficace nella rimozione della placca batterica dai denti. Inoltre, ti consigliamo anche di usare il filo interdentale, che ti aiuta a rimuovere la placca dentale dai punti che non è possibile raggiungere con lo spazzolino. 

Presta particolare attenzione a una buona igiene di tutta la bocca per prevenire problemi gengivali. Usa dentifrici al fluoro che contengono sostanze antibatteriche e ingredienti che prevengono lo sviluppo del tartaro (come molti dentifrici Oral-B) e uno spazzolino di qualità. Chiedi al tuo dentista quale fra gli spazzolini di Oral-B è più adatto alle tue esigenze. Spazzolini di alta qualità e una buona tecnica di pulizia ti aiutano a ridurre la quantità di placca dentale e a prevenire la gengivite.