Cosa significa la spia rossa del mio spazzolino elettrico Oral-B?

Una spia rossa sullo spazzolino elettrico Oral-B potrebbe indicare una delle seguenti quattro cose:

  • Molti dei nostri spazzolini sono dotati di un sensore di pressione visibile. Se stai premendo troppo forte sui denti, si accenderà. Ricorda che non c’è bisogno di spazzolare o strofinare duramente: sposta lentamente lo spazzolino da un dente all’altro e lascia che faccia il lavoro.
  • Il sensore di pressione è sempre acceso? A volte un po’ di dentifricio può rimanere bloccato intorno al perno metallico che si collega alla testina, e ciò può far scattare il sensore di pressione. Per risolvere questo problema, prova a sciacquare il perno metallico e a tenerlo sotto dell’acqua tiepida per almeno dieci secondi. Per evitare il problema in futuro, assicurati dopo ogni utilizzo di rimuovere la testina sostituibile e di sciacquare entrambe le parti, prima di asciugarle e conservarle separatamente.
  • Se la spia rossa si trova vicino alla parte inferiore dell’impugnatura, potrebbe essere l’indicatore di batteria scarica (PRO 1000 e versioni successive). Si accende quando è il momento di caricare lo spazzolino, poiché la carica residua è appena sufficiente per un altro utilizzo o 2. È quindi un buon momento per caricarlo.
  • Infine, gli spazzolini Smart, Genius e iO sono dotati di uno SmartRing personalizzabile che fornisce un feedback visivo sulla pressione di spazzolamento, sul tempo di utilizzo e sulla modalità selezionata. Utilizzando l’app Oral-B, puoi cambiare il colore dell’anello e puoi scegliere tra una serie di colori.
Questa risposta è stata utile?