I bambini possono usare gli spazzolini elettrici Oral-B?

Sì, i bambini possono utilizzare qualsiasi spazzolino elettrico della nostra gamma (incluse le versioni per adulti) una volta che hanno compiuto 3 anni. I bambini di età inferiore ai 3 anni non devono usare spazzolini elettrici, poiché le gengive non hanno terminato di svilupparsi e i bambini piccoli hanno denti sensibili. Quando un bambino raggiunge un’età in cui è possibile usare uno spazzolino elettrico, consigliamo di usarne uno progettato specificamente per i bambini. Questi spazzolini sono dotati di una testina più piccola rispetto alle nostre testine standard, e possono essere facilmente inseriti in bocche più piccole. Inoltre, hanno un design colorato e divertente per motivare i bambini a lavarsi i denti.

Molti dei nostri prodotti per bambini contengono una dichiarazione sull’età. Ciò può essere dovuta al design del prodotto, o al particolare personaggio presente sul prodotto, appropriato per una determinata fascia di età. Segui sempre le linee guida sull’età riportate sulla confezione.

Quale testina devo usare se mio/a figlio/a indossa apparecchi ortodontici? Tutte le nostre testine per spazzolini elettrici sono sicure da usare con gli apparecchi ortodontici. Precision Clean è un’opzione eccellente perché ha setole più lunghe nella parte superiore e inferiore che “avvolgono” i denti con apparecchi, e penetrano nelle aree difficili da raggiungere. Se tuo figlio/tua figlia preferisce una pulizia più delicata, prova la nostra testina Sensitive Clean.

Ulteriori informazioni e consigli sono disponibili sul nostro sito Web Oral-B tramite questo link.

Hai trovato utile questo articolo?