Quale azienda possiede Oral-B?

Oral B è una marca di prodotti per l’igiene orale, tra cui spazzolini da denti manuali ed elettrici, dentifrici, collutori e filo interdentale, ed è di proprietà di Procter & Gamble.

Nel 1949, il primo spazzolino manuale fu progettato negli Stati Uniti da un dentista che lo vendette con il nome “Oral B”. La sua azienda è cresciuta costantemente ed è stata acquistata dalla multinazionale Gillette nel 1984. La stessa azienda era già proprietaria del produttore tedesco di elettrodomestici Braun, che aveva sviluppato uno dei primi spazzolini elettrici negli anni ’60. Grazie alla collaborazione tra Oral-B e Braun, il primo spazzolino elettrico Oral B con tecnologia Braun fu lanciato sul mercato nel 1987.

Nel 2005, Oral B è diventato un marchio di Procter & Gamble, che lo ha acquisito attraverso l’acquisizione di Gillette Company. Da allora, gli spazzolini elettrici Oral B powered by Braun e tutti gli altri prodotti Oral B vengono prodotti e distribuiti in tutto il mondo, per soddisfare utenti di tutte le età ed esigenze differenti.

Hai trovato utile questo articolo?