PERCHÉ SCEGLIERE - FILO INTERDENTALE ORAL-B

Gli idropulsori migliori per l’apparecchio

SUDDIVIDERE

Perché gli idropulsori sono ideali per l’apparecchio?

Anche senza l’apparecchio, usare il filo interdentale tutti i giorni non è sempre facile. Quando si porta l’apparecchio, però, l’uso regolare del filo interdentale è ancora più difficile, soprattutto con tutti quei fili e quegli attacchi in cui spesso si incastrano residui di cibo. Se non viene trattata, la placca attorno agli attacchi può causare vari problemi ai denti, compresa la parodontite. Assieme al filo interdentale tradizionale, l’idropulsore, noto anche come irrigatore orale, è la soluzione perfetta per chi porta l’apparecchio. L’acqua pressurizzata è uno dei modi migliore per rimuovere i residui di cibo dall’apparecchio senza doverti preoccupare di passare il filo interdentale tradizionale fra un dente e l’altro.

Quando porti l’apparecchio, l’idropulsore usato assieme al filo interdentale tradizionale è la soluzione migliore per ottenere un pulizia interdentale accurata dal momento che:

Ti aiuta a prevenire la decalcificazione: la decalcificazione, ossia l’indebolimento dello smalto dei denti, si verifica come conseguenza dell’accumulo di placca e acidi, i quali causano macchie bianche che possono essere molto sensibili. Spesso si verifica negli individui che non riescono a pulire determinate aree dei denti dietro all’apparecchio. Non è possibile trattare la decalcificazione e quindi la prevenzione è fondamentale. Un idropulsore può raggiungere queste aree più facilmente di un filo interdentale convenzionale.

È più facile che usare il filo interdentale: quando porti l’apparecchio, spesso non è facile usare il filo interdentale. Gli irrigatori orali sono una soluzione molto più facile che è ideale per liberare i residui di cibo incastrati dentro e attorno agli attacchi.

Quali sono gli idropulsori migliori per l’apparecchio?

Con un idropulsore, la pulizia interdentale con l’apparecchio diventa molto più facile. Sul mercato sono però disponibili molti modelli: come fare a capire qual è quello giusto per te? In ultima analisi, il modello giusto per te dipende dalle caratteristiche che rispondono al meglio alle tue esigenze. Un idropulsore con varie modalità come quelli della serie Oral-B è ideale per una persona che porta l’apparecchio. Le varie modalità, compresa quella delicata per chi ha le gengive sensibili, ti permettono di personalizzare la pulizia in modo da raggiungere i residui di cibo incastrati nei punti più difficili da raggiungere dell’apparecchio. L’impostazione con impulso on demand ti offre poi una pulizia precisa e mirata tramite pressione e pulsazione che ti aiuta a rimuovere la placca e i residui di cibo dagli attacchi e dai fili. Inoltre, stimola e massaggia le gengive, il che ne migliora lo stato generale di salute.

Se non ti prendi cura di denti e gengive quando porti l’apparecchio, rischi di andare incontro a vari problemi. I tuoi denti saranno perfettamente allineati, ma le gengive potrebbero essere arrossate e gonfie e sanguinare facilmente. Puoi anche correre il rischio di sviluppare la parodontite. Inoltre, possono formarsi anche delle macchie che diminuiranno l’impatto del tuo bel sorriso. Un idropulsore è l’aggiunta perfetta alla tua routine di igiene orale in modo da promuovere la salute delle gengive e proteggere il tuo investimento.