PERCHÉ SCEGLIERE - COLLUTORIO ORAL-B

Collutorio per denti sensibili

SUDDIVIDERE

Avverti un senso di fastidio quando ti lavi i denti o usi il filo interdentale? È possibile che tu abbia denti sensibili. Cerca il collutorio con formula delicata per denti sensibili migliore per te.

Che cosa causa la sensibilità dentale?

Quando si soffre di sensibilità dentale, la pulizia, l’uso del filo interdentale e addirittura anche gli alimenti e le bevande possono causare un senso di fastidio. La sensibilità dentale può essere causata da una serie di fattori, alcuni più gravi di altri. Le cause alla base dei denti sensibili comprendono:

  • Smalto dei denti: è possibile sperimentare una sensazione di dolore dovuta alla sensibilità quando lo strato più superficiale dei denti, noto come smalto, si usura. Lo smalto aiuta a proteggere i denti da sensibilità, danni e macchie. Per rafforzare lo smalto, aggiungi un dentifricio al fluoro alla tua routine. Per una maggiore protezione, prova a usare il collutorio Oral-B Gum & Enamel Care

  • Radici esposte: se le gengive recedono, vanno persi i tessuti che circondano le radici e il nervo del dente. Le radici esposte possono causare un dolore intenso, soprattutto durante la pulizia o l’uso del filo interdentale.

  • Dente scheggiato o rotto: se hai un dente danneggiato, è più probabile che tu sperimenti sensibilità. Consulta immediatamente il tuo professionista del settore dentale per ricevere la diagnosi e il trattamento giusti.

  • Problemi gengivali: se le gengive non sono sane oppure sono doloranti, è possibile sperimentare una sensazione di dolore dovuta alla sensibilità.

  • Carie: le carie dentali sono piccoli buchi o fori in un dente che, se toccati direttamente, causano un dolore intenso. Organizza una visita dal tuo professionista del settore dentale per la diagnosi e il trattamento, ad esempio con un’otturazione.

Se la sensibilità dentale continua a causarti problemi, vai immediatamente dal tuo professionista del settore dentale per identificare meglio la causa e il trattamento giusti.

Igiene orale per i denti sensibili

Sebbene i denti sensibili possano causare molti fastidi, ci sono alcuni accorgimenti che puoi seguire per rendere la tua routine di igiene orale un po’ più tollerabile e avere sempre una bocca pulita:

  • Passa a uno spazzolino elettrico con una modalità per denti sensibili per una pulizia più delicata

  • Usa lo spazzolino elettrico co una testina di ricambio per denti sensibili e lavati i denti due volte al giorno per rimuovere la placca batterica

  • Usa un dentifricio al fluoro che rafforzi i denti e prevenga i danni causati dai batteri della placca man mano che questi si accumulano sui denti nel corso della giornata

  • Vai dal tuo professionista del settore dentale almeno due volte all’anno per una pulizia e un controllo professionali

Il nostro miglior collutorio per denti sensibili

Se cerchi un collutorio per denti sensibili, valuta se optare per una formula senza alcol. Il collutorio Oral-B Pro-Expert Professional Protection offre una protezione che dura tutto il giorno dall’accumulo di placca, dai problemi gengivali e dall’alito cattivo senza la sensazione di bruciore causata dall’alcol. Per avere sempre gengive sane e denti forti, prova a usare il collutorio Oral-B Gum & Enamel Care. La sua formula alla menta senza alcol offre una pulizia delicata.

Fonti:

https://www.ada.org/en/member-center/oral-health-topics/mouthrinse#:~:text=Antimicrobials%20in%20mouthwash%20formulations%20include,ketone%2C%20terpene%2C%20and%20ionone.

https://www.dentalcareplus.com/media/50441/health-connection-mouthwash.pdf

https://www.mayoclinic.org/healthy-lifestyle/adult-health/expert-answers/sensitive-teeth/faq-20057854

https://www.medicalnewstoday.com/articles/312992

https://www.webmd.com/oral-health/guide/receding_gums_causes-treatments#1