Il filo interdentale sbiancante è una delle molte opzioni disponibili oggi quando scegli il filo interdentale giusto per te. I marchi di filo interdentale, infatti, stanno cercando di capitalizzare la crescente popolarità di prodotti che ti aiutano a sbiancare i denti, come dentifrici e collutori sbiancati.
L’uso del filo interdentale sbianca i denti?
Il filo interdentale sbiancante può far apparire i denti più bianchi grazie a una migliore rimozione dei residui di cibo fra i denti, proprio come passare l’aspirapolvere o battere i tappeti non ne cambia i colori ma li fa apparire più brillanti una volta rimosso lo sporco e la polvere.
Tipi di filo interdentale sbiancante
Alcuni tipi di filo interdentale sbiancante sono rivestiti di particelle abrasive in silice. Altri sono trattati con composti come il perossido di calcio che può contribuire a dissolvere alcune delle proteine in eccesso che vengono depositate sui denti dalla saliva e possono causare discolorazione. Tuttavia, il modo principale in cui il filo interdentale migliora l’aspetto dei denti è la rimozione di residui di cibo e placca batterica in modo da preservare la salute delle gengive. I tuoi denti avranno un aspetto più brillante e sano se le tue gengive sono sane. Questo obiettivo è a portata di mano se usi tutti i giorni il filo interdentale sbiancante o qualsiasi altro tipo di filo interdentale che preferisci.