p&g igiene orale - la nostra ambizione undefined
La nostra aspirazione:
Abitudini salutari di igiene orale per tutti.
Le abitudini salutari di igiene orale vanno oltre la semplice pulizia dei denti. Sono fondamentali per il nostro benessere e hanno un impatto sulla qualità di vita, sull’autostima e sulla capacità di parlare, sorridere, odorare, gustare e masticare. La nostra visione è semplice: vogliamo promuovere abitudini salutari di igiene orale in modo da trasformare la salute delle persone e al tempo stesso ridurre il nostro impatto sul pianeta. Ci siamo imposti l’obiettivo di formare due miliardi di persone e di metterle in condizione di adottare abitudini salutari di igiene orale entro il 2030, promuovendo al tempo stesso un consumo responsabile.
SUDDIVIDERE
CLICCA PER ESPLORARE CIASCUNA SEZIONE E SCOPRIRE MAGGIORI INFORMAZIONI.

Grazie alla collaborazione, all’impegno e a un miglioramento continuo, lavoriamo in partnership con professionisti dentali, rivenditori al dettaglio, fornitori, organizzazioni di ricerca e parti esterne allo scopo di assicurare che le persone e il pianeta prosperino, oggi e per le generazioni future.

Il nostro approccio è pensato in modo da ispirare abitudini salutari di igiene orale tramite la formazione, l’accesso a prodotti e sevizi dentali e l’innovazione che facilita e rende piacevole l’adozione di tali abitudini.

Ecco i progressi registrati fino ad ora.

Collaboriamo con professionisti dentali in tutto il mondo. Durante la pandemia di COVID-19, quando non era possibile andare dal dentista, abbiamo contribuito a proteggere la salute orale tramite articoli formativi, video e sessioni di streaming live.

Collaboriamo con professionisti dentali in tutto il mondo. Durante la pandemia di COVID-19, quando non era possibile andare dal dentista, abbiamo contribuito a proteggere la salute orale tramite articoli formativi, video e sessioni di streaming live.

In Nord America, Oral-B dona prodotti e assistenza dentale per un valore pari a 1 milione di dollari a individui ad alto rischio tramite la partnership con Dental Lifeline Network. In Cina, abbiamo donato spazzolini elettrici Crest Sonic per un valore superiore a 2,7 milioni di dollari allo scopo di migliorare la salute orale della popolazione.

Siamo motivati a sviluppare prodotti che promuovono abitudini salutari per le persone e il pianeta, dalle app che offrono coaching dentale agli adulti alla nostra app gratuita Disney Magic Timer che aiuta il 90% dei bambini a lavarsi i denti più a lungo e fino ad arrivare a prodotti e packaging che generano meno rifiuti. Il nostro spazzolino manuale Clicriduce del 60% lo spreco di plastica e, nel 2021, cominceremo a passare a tubetti di dentifricio riciclabili..

I nostri impegni

Siamo convinti che il mondo sarà un posto migliore una volta che tutti saranno più sani, l’ambiente sarà più protetto e la qualità della vita migliorerà per ciascuno di noi. Ecco perché ci impegniamo a promuovere abitudini salutari sia per le persone che per il pianeta.

Abitudini salutari per le persone
Obiettivo
Formare due miliardi di persone e metterle in condizione di adottare abitudini salutari di igiene orale entro il 2030.

Migliorare l'accesso agli strumenti e alle soluzioni migliori per l’igiene orale allo scopo di promuovere abitudini migliori sin dall’infanzia.

Obiettivo
Permettere ai consumatori di accedere con facilità ai nostri ingredienti e ai nostri principi di sicurezza.

Continuare a offrire prodotti sicuri in maniera trasparente.

Abitudini salutari per il pianeta
Obiettivo
Rendere il nostro packaging completamente riciclabile entro il 2030

Ridurre al minimo il nostro impatto sul ciclo di vita ambientale incoraggiando e rendendo possibili abitudini responsabili di consumo

Obiettivo
Ridurre le nostre emissioni totali di gas serra del 50% in tutte le nostre operazioni entro il 2030.
  • Acquisteremo il 100% di energia elettrica rinnovabile a livello globale, ridurremo il nostro impatto ambientale e cercheremo di implementare soluzioni circolari.

  • Continueremo a non conferire in discarica alcuno scarto di produzione in tutti gli stabilimenti di produzione di P&G Oral Care.

  • Miglioreremo la nostra efficienza idrica del 35% entro il 2030

Obiettivo
Lavorare in partnership con i nostri fornitori per assicurare un approvvigionamento responsabile di materiali prioritari di origine vegetale, animale e minerale entro il 2030.

Assicurare un approvvigionamento trasparente e responsabile.