Dentifricio senza fluoro per neonati e bambini piccoli
Le buone abitudini di pulizia cominciano da giovani e contribuiscono a gettare le fondamenta per una bocca e denti sani quando tuo figlio sarà più grande. Alcuni dentifrici sono appositamente pensati per neonati e bambini fino ai due anni. Questi prodotti possono essere senza fluoro e avere una formula che pulisce i denti da latte in crescita e le gengive delicate.
Perché il dentifricio senza fluoro è consigliato per i neonati?
I bambini che hanno meno di due anni hanno bisogno dell’assistenza dei genitori quando si lavano i denti, soprattutto per evitare che questi ingeriscano il dentifricio. Il dentifricio al fluoro, se ingerito in grandi quantità, può essere pericoloso e causare un’intossicazione da fluoro. I sintomi comprendono dolori addominali, bava eccessiva, mal di testa, respiro superficiale, debolezza e tremore. Assicurati di contattare immediatamente un medico se tuo figlio ingerisce dentifricio che contiene fluoro.
Ecco perché i dentifrici senza fluoro sono ideali per i bambini: non devi preoccuparti di eventuali dosaggi eccessivi e puoi contare sul fatto che tuo figlio sarà sempre protetto, anche in caso di ingestione accidentale.
Fonti:
https://www.mountsinai.org/health-library/poison/fluoride-overdose