CONDIZIONI - TARTARO E PLACCA

Come eliminare tartaro e accumulo di placca

/sitecore/media library/OralB_IT/Images/Assets/BIMA ADP/Conditions_700x250_Tarter and Plaque 5 article banner
SUDDIVIDERE

Come rimuovere la placca a casa

Rimuovere la placca a casa giornalmente diminuisce la probabilità che il tartaro si accumuli e si presentino problemi dentali più seri, come carie, gengiviti e alito cattivo. Le sane abitudini dentali, come spazzolare i denti per due minuti due volte al giorno e passare ogni volta il filo interdentale, aiutano a prevenire gli effetti nocivi dell'accumulo di placca. Se hai figli, ricorda: non è mai troppo presto per insegnare loro le pratiche di una buona igiene orale.

Gli spazzolini manuali possono essere efficaci. Ma gli spazzolini elettrici Oral-B® semplificano lo spazzolamento di due minuti consigliato dai dentisti, inoltre rimuovono il 100% in più di placca rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale.

TROVA LO SPAZZOLINO PIU' ADATTO A TE

Con Oral-B rimuovi il 22% di placca in più rispetto al Philips Sonicare*

Questa semplice ruotine da svolgere a casa utilizzando uno spazzolino elettrico Oral-B aiuta a mantenere il cavo orale sano a lungo.

  • I dentisti consigliano di spazzolare i denti per due minuti, due volte al giorno. Ciò significa che ciascun quadrante della bocca deve essere spazzolato per 30 secondi.

  • Il timer posto sul manico Oral-B lampeggia ogni 30 secondi per farti sapere quando cambiare quadrante.

  • Durante lo spazzolamento, assicurati di coprire tutta la superficie del dente. Alcune persone ritengono di ottenere una pulizia migliore pulendo dente per dente.

  • Quando hai finito di spazzolare ciascun quadrante, assicurati di spazzolare la lingua per rimuovere i batteri responsabili dell'alito cattivo. Poi spegni lo spazzolino elettrico mentre è ancora in bocca.

  • Risciacqua le setole e posiziona il manico dello spazzolino in verticale sulla mensola per lasciarlo asciugare.