Come faccio a connettere il mio nuovo spazzolino elettrico Oral-B all’app?

Se riscontri dei problemi di connettività fra il tuo spazzolino elettrico Oral-B e l’app, è possibile che tu debba effettuare l’aggiornamento alla versione più recente dell’app Oral-B. Puoi effettuare l’aggiornamento alla versione 8.x manualmente visitando il Play Store o l’App Store.

Segui queste semplici istruzioni per connettere automaticamente il tuo spazzolino Oral-B all’app tramite Bluetooth:

  • Assicurati che il tuo dispositivo sia abilitato* per il Bluetooth e sia compatibile con l’app.

  • Apri l’app Oral-B.

  • Segui le istruzioni nell’app che ti guidano nel processo di accoppiamento Bluetooth.

  • Assicurati che l’impugnatura sia stata rimossa dalla base di ricarica.

  • Premi una volta il tasto di modalità o di accensione sullo spazzolino elettrico per attivare il Bluetooth.

  • Continua a seguire le istruzioni nell’app. Riceverai un messaggio di conferma non appena l’impugnatura si è connessa con successo all’app.

*Per poter effettuare l’accoppiamento con l’impugnatura, il tuo smartphone deve supportare Bluetooth 4.0 (o successivo). Se stai effettuando l’accoppiamento a un’impugnatura Genius X o iO, il tuo smartphone deve supportare Bluetooth 4.2.

Segui le istruzioni qui sotto per ripristinare la connessione oppure aggiungere manualmente il tuo nuovo spazzolino elettrico Oral-B alla versione più recente dell’app Oral-B:

  • Assicurati che il tuo dispositivo sia abilitato per il Bluetooth e sia compatibile con l’app.

  • Apri l’app Oral-B e accedi alla schermata “ALTRO”.

  • Seleziona l’opzione “IL TUO SPAZZOLINO” dal menu.

  • Tocca “CONNETTI UN NUOVO SPAZZOLINO” in fondo alla schermata.

  • Seleziona “SÌ” quando ti viene chiesto di connettere lo spazzolino.

  • Tocca “INIZIA” sulla schermata di benvenuto.

  • Premi una volta il tasto di accensione sul tuo spazzolino elettrico per attivare il Bluetooth.

  • L’app ti comunica che è stato rilevato lo spazzolino elettrico.

  • Una volta effettuata con successo la connessione all’app, puoi spegnere lo spazzolino elettrico.

È possibile che una connessione stabilita in precedenza si interrompa o si blocchi. In questo caso, segui i semplici suggerimenti per la risoluzione dei problemi qui sotto:

  • Disattiva e poi riattiva il Bluetooth sul tuo smartphone.

  • La connessione dovrebbe venire ripristinata una volta completato questo passaggio. Se ciò non avviene:

  • Spegni e poi riaccendi il telefono.

  • Riattiva il Bluetooth sul telefono per ripristinare la connessione.

Se continui a registrare problemi di connettività, contatta il Servizio clienti al numero 1-800-56-ORALB (1-800-566-7252) per ricevere ulteriore assistenza.

Una volta effettuato con successo l’accoppiamento fra lo spazzolino ricaricabile Oral-B e l’app Oral-B, il tuo spazzolino verrà riconosciuto dall’app Oral-B ogniqualvolta lo usi e l’app è in esecuzione nei paraggi.

Segui questi suggerimenti quando ti lavi i denti con l’app Oral-B:

  • Assicurati che il Bluetooth sia sempre attivo sul tuo smartphone per ottenere il massimo dalle funzionalità dell’app.

  • Tieni il telefono nei paraggi (entro 5 m) quando ti lavi i denti.

  • Assicurati che il tuo smartphone sia riposto al sicuro e all’asciutto mentre ti lavi i denti.

Nota: Non devi “accoppiare” il tuo spazzolino elettrico Oral-B al telefono come è invece necessario per altri dispositivi Bluetooth. Se procedi in questo modo, ti verrà chiesto un codice PIN a quattro cifre e questo passaggio non è necessario. Piuttosto, ti basta avere il Bluetooth attivo sul telefono e sullo spazzolino, aprire l’app e poi accendere lo spazzolino.

Questa risposta è stata utile?