Come, perché e che cosa mi serve per connettere il mio spazzolino Oral-B SmartSeries o Genius allo smartphone?

Perché è utile connettere il mio spazzolino al telefono? La nostra app Oral-B ti permette di accedere a consigli e statistiche professionali sull’igiene dentale, a opzioni di personalizzazione per il tuo spazzolino, a un timer da due minuti e addirittura a premi, tutte funzioni che ti aiutano a seguire con costanza la tua routine di igiene orale e a ottenere il massimo dal tuo spazzolino Oral-B!

Che cosa mi serve?

Uno spazzolino elettrico Oral-B SmartSeries o Genius. Molti dei nostri spazzolini elettrici Oral-B PRO presentano il termine SmartSeries nel nome. Ciò significa che sono in grado di connettersi alla nostra app Oral-B. Tutti i nostri spazzolini Oral-B Genius sono in grado di connettersi all’app Oral-B.

Uno smartphone compatibile. Su Android, ciò significa uno smartphone che esegua Android OS 7.1.1. Su iPhone, lo smartphone deve eseguire iOS 10.3.1. In entrambi i casi, il telefono deve essere compatibile con Bluetooth 4.0 o Bluetooth Smart. L’app Oral-B non è disponibile per i telefoni Windows.

L’app Oral-B. Scopri qui sotto dove scaricarla. La versione più recente è 4.2 ed è importante che l’app sia sempre aggiornata! La maggior parte degli smartphone aggiorna automaticamente le app non appena diventa disponibile una nuova versione.

Dove posso scaricare l’app Oral-B?

Puoi scaricare la nostra app Oral-B per iPhone sull’Apple Store mentre l’app per telefoni Android è disponibile sul Play Store.

Come faccio a connettere lo spazzolino all’app?

Innanzitutto, assicurati che il Bluetooth sia attivo sul telefono. La maggior parte dei telefoni presenta questa funzionalità in primo piano nelle impostazioni. Se hai dubbi, consulta il manuale del telefono oppure contatta il produttore o il tuo fornitore di servizi.

Ora, controlla che il Bluetooth sia attivo sul tuo spazzolino elettrico Oral-B. Se premi il tasto “Modalità”, il motivo a “onda” sull’impugnatura dovrebbe illuminarsi in blu. Se non si illumina, prova a tenere premuto contemporaneamente il tasto di accensione/spegnimento e il tasto “Modalità” per tre secondi per attivarlo.

Lancia l’app Oral-B sul telefono. Questa dovrebbe aprirsi sul menu principale.

Infine, accendi il tuo spazzolino elettrico Oral-B. Lo spazzolino e l’app dovrebbero connettersi automaticamente e il timer comincia a scorrere nell’app.

Nota: Non devi “accoppiare” il tuo spazzolino elettrico Oral-B al telefono come è invece necessario per altri dispositivi Bluetooth. Se procedi in questo modo, ti verrà chiesto un codice PIN a quattro cifre e questo passaggio non è necessario. Piuttosto, ti basta avere il Bluetooth attivo sul telefono e sullo spazzolino, aprire l’app e poi accendere lo spazzolino.

Non funziona! Suggerimenti per la risoluzione dei problemi

On no! Continua a leggere qui sotto per scoprire alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi.

  1. Assicurati nuovamente che il Bluetooth sia attivo sullo smartphone e sul tuo spazzolino elettrico Oral-B, come indicato nei passaggi 1 e 2 qui sopra.

  2. Non provare ad accoppiare il tuo spazzolino con lo smartphone. Piuttosto, apri l’app e accendi lo spazzolino e i dispositivi si connetteranno automaticamente.

  3. Controlla di aver installato la versione più recente dell’app Oral-B. Al momento, la versione più recente è 4.2. Se hai una versione precedente, visita l’Apple Store o il Play Store per effettuare l’aggiornamento alla versione più recente.

  4. Prova a disattivare e poi a riattivare il Bluetooth sul telefono. Se questo tentativo non funziona, prova a spegnere e a riaccendere il telefono. In questo modo, puoi assicurarti che non ci siano altre connessioni Bluetooth e che lo spazzolino e l’app siano in grado di stabilire una nuova connessione.

  5. Se usi un iPhone, controlla di aver effettuato l’aggiornamento a iOS 10.3.1. Per scoprire come effettuare l’aggiornamento, consulta il manuale del telefono oppure contatta il produttore o il tuo fornitore di servizi.

  6. Se usi un telefono Android, controlla di aver effettuato l’aggiornamento ad Android OS 7.1.1. Android OS 7.0 presenta alcuni problemi noti di connettività Bluetooth. Questi problemi sono stati risolti in 7.1.1. Per scoprire come effettuare l’aggiornamento, consulta il manuale del telefono oppure contatta il produttore o il tuo fornitore di servizi. Nota: Questo aggiornamento è al momento in fase di distribuzione per gli utenti Android e, se non è già disponibile, lo diventerà presto. Per maggiori informazioni a riguardo, contatta il produttore del telefono o il tuo fornitore di servizi.

Hai domande, feedback o commenti sulla nostra app Oral-B? Contattaci! Puoi contattarci inviando un’e-mail sul nostro sito. Non vediamo l’ora di sentire i tuoi suggerimenti!

Questa risposta è stata utile?