Come posso collegare il mio spazzolino Oral-B iO, Genius o SmartSeries all’app Oral-B?

L’app Oral-B ti offre l’accesso a linee guida e statistiche sull’igiene dentale professionale, opzioni di personalizzazione per il tuo spazzolino, il timer di 2 minuti, e persino risultati, tutte cose ottime per tenere sotto controllo la tua routine di igiene dentale e sfruttare al massimo il tuo spazzolino Oral-B!

Di cosa ho bisogno?

  • Uno spazzolino elettrico Oral-B SmartSeries, Genius o iO.
  • Uno smartphone compatibile. L’app Oral-B può essere utilizzata con Android OS da 8.x a 11.x e iOS da 13.x a 14.x. Per ottenere risultati ottimali, si consiglia Android OS 9 e versioni successive e iOS 13.0 e versioni successive. L’app Oral-B non è ancora disponibile su altre piattaforme.
  • L’app Oral-B. Vedi di seguito per sapere dove scaricarla. È importante mantenere l’app aggiornata! La maggior parte degli smartphone la aggiorna automaticamente quando è disponibile una nuova versione. È possibile verificare di utilizzare la versione più recente: Vai su Altro > la versione è indicata accanto al logo Oral-B.

Per visualizzare l’elenco più recente dei tipi di telefono per cui è personalizzata l’app Oral-B, visita questa pagina Web: https://www.oralb.co.uk/en-gb/oral-health/why-oral-b/electric-toothbrushes/app-availability. Puoi anche consultare i Termini e condizioni dell’app Oral-B per conoscere queste informazioni.

Attualmente, non si prevede di offrire l’app per ulteriori telefoni cellulari o sistemi operativi.

Dove posso scaricare l’app Oral-B? Puoi scaricare la nostra app Oral-B per iPhone sull’Apple Store e per telefoni Android sul Google Play Store.

Come posso connettere lo spazzolino Oral-B all’app? 1. Assicurati che il tuo smartphone abbia attivato il Bluetooth (consulta il manuale del telefono per sapere come attivare il Bluetooth). Nota: per eseguire l’associazione con lo spazzolino, lo smartphone deve supportare il Bluetooth 4.0 (o versione superiore). Nota: per Genius X e iO: Bluetooth 4.2 2. Avvia l’app Oral-B. L’app ti guiderà attraverso l’intera procedura di associazione Bluetooth. Nota: La funzionalità dell’app Oral-B è limitata se la tecnologia wireless Bluetooth è disattivata sullo smartphone. 3. Il Bluetooth dello spazzolino sarà attivato tramite il pulsante di modalità o, se il suddetto non è disponibile, tramite il pulsante di accensione. Ti preghiamo di notare che la trasmissione radio è disattivata quando lo spazzolino è posizionato su un caricabatterie collegato. Rimuovilo dal caricabatterie per attivarlo. 4. La prima connessione tra lo spazzolino Bluetooth e l’app Oral-B, la cosiddetta associazione, avviene automaticamente. Basta seguire le istruzioni visualizzate nell’app. Un messaggio confermerà che i due dispositivi sono ora connessi correttamente. 5. Tieni lo smartphone nelle immediate vicinanze (entro 5 m) quando lo usi con lo spazzolino. Assicurati che lo smartphone sia posizionato in modo sicuro in un luogo asciutto. 6. Dopo l’associazione iniziale, lo spazzolino sarà riconosciuto dall’app Oral-B ogni volta che lo si utilizza e l’app Oral-B è in esecuzione nelle vicinanze. Tieni presente che perché ciò accada, il Bluetooth deve essere abilitato sul tuo smartphone.

Nota: non è necessario associare lo spazzolino elettrico Oral-B al telefono, come avviene con altri dispositivi Bluetooth. Se tenti di farlo ti verrà chiesto di fornire un PIN a 4 cifre e tale operazione non è necessaria. È sufficiente attivare il Bluetooth sul telefono e sullo spazzolino, aprire l’app e accendere lo spazzolino.

È possibile che una connessione precedentemente stabilita possa interrompersi o bloccarsi. In questo caso, disattiva il Bluetooth sul telefono e riattivalo. Spesso tale operazione ristabilisce la connessione. In caso di guasto, spegni completamente il telefono e riavvialo. Con il Bluetooth attivato sul telefono, la connessione dovrebbe ristabilirsi.

Questa risposta è stata utile?