Poiché uno degli scopi principali di uno spazzolino è rimuovere i batteri dalla bocca, è importante mantenere lo spazzolino igienico e privo di batteri.
- Dopo l’uso, sciacqua accuratamente la testina mentre lo spazzolino è acceso per ridurre al minimo i residui di dentifricio sullo spazzolino tra un utilizzo e l’altro.
- Dopo il risciacquo, spegni lo spazzolino, rimuovere la testina dall’impugnatura e pulisci entrambe le parti separatamente sotto acqua corrente. Asciuga sia l’impugnatura che la testina (con un panno morbido). Nota: soprattutto quando si vive in un’area con acqua dura, si consiglia di asciugare con un panno invece di lasciare asciugare all’aria
- Lascia asciugare all’aria sia l’impugnatura che la testina, prima di rimetterle insieme. Quando le rimetti insieme, assicurati che la testina sia spinta completamente sull’impugnatura in modo che non vi siano spazi
- Se necessario, è possibile utilizzare un detergente/detersivo delicato e acqua per pulire l’esterno dell’impugnatura.
- Per pulire il caricabatterie, scollegalo, puliscilo con un panno umido e lascia asciugare l’unità prima di usarla
Nota: non mettere l’impugnatura dello spazzolino o le testine in acqua bollente o in lavastoviglie/lavatrice. In caso contrario, lo si esporrà a temperature elevate che possono danneggiare l’impugnatura/le testine. Ciò può anche compromettere la tenuta dell’impugnatura e consentire l’ingresso dell’acqua, causando un odore di muffa.
Ulteriori suggerimenti:
- Coprire durante i viaggi
- Non condividere lo spazzolino
- Sostituire la testina ogni 3 mesi