Come si rimuove una testina Oral-B che è bloccata sullo spazzolino?

Per rimuovere una testina che è bloccata sullo spazzolino, prova a mettere la parte superiore dello spazzolino sotto un getto di acqua corrente tiepida per almeno dieci secondi. Prova quindi a vedere se riesci a estrarla. Potresti doverlo strattonare in modo incisivo, ma dovrebbe fuoriuscire subito.

A volte del dentifricio può accumularsi sotto la testina e solidificarsi fino ad attaccarsi in modo saldo. Può anche causare la rottura di parte dell’interno della testina quando si cerca di rimuoverla, per cui un pezzetto resta nello stelo metallico. Per evitare che ciò accada, ti consigliamo di eseguire la routine di pulizia e manutenzione indicata nel manuale: 1. Dopo ogni sessione di spazzolamento, rimuovi la testina e sciacqua accuratamente sia la suddetta che l’impugnatura sotto dell’acqua corrente. 2. Asciuga la testina e l’impugnatura con un asciugamano o un panno prima di reinserire la testina e riporre lo spazzolino fino all’uso successivo.

Ciò dovrebbe prevenire eventuali accumuli di dentifricio.

Una volta rimossa la testina, controllare se c’è del materiale attaccato allo stelo metallico. In tal caso, segui lo stesso processo di metterlo sotto dell’acqua corrente tiepida per almeno 10 secondi, quindi estrai la testina.

Questa risposta è stata utile?