Il mio Spazzolino Oral-B non Regge una Carica, Non Carica Affatti, Non si Ricarica Velocemente

A seconda del modello dello spazzolino, una ricarica completa dovrebbe impiegare dalle 14 alle 22 ore e garantire un tempo di attività dai 5 ai 12 giorni di spazzolamento (con un utilizzo di due volte al giorno per 2 minuti ogni volta). Se non hai riscontrato queste tempistiche, ecco alcuni suggerimenti da seguire.

Anzitutto, verifica che la presa di corrente in uso funzioni correttamente. Se è collegata a un armadietto del bagno, per esempio, controlla che non sia necessario accendere l'interruttore per attivare la corrente elettrica. Assicurati di non caricare lo spazzolino su una superficie metallica in quanto potrebbe interferire con la ricarica. Nel caso dei nostri spazzolini Vitality e PRO 500 (identificabili tramite l'etichetta "Type: 3709" nella parte inferiore), talvolta potrebbe non essere immediato capire quando siano effettivamente spenti. Se vengono posizionati sul caricatore da accesi, la ricarica non avverrà correttamente. Consigliamo di collocare lo spazzolino sul caricatore per circa 30 minuti e poi provare ad accenderlo. Se si accende, significa che era spento correttamente durante la ricarica; se invece non si accende, potrebbe significare che non era spento. Assicurati di caricare lo spazzolino per tutto il tempo indicato nel manuale d'uso: se possiedi i nostri spazzolini Vitality e PRO 500, la durata è di 16 ore; per gli apparecchi della gamma Genius (identificabili tramite l'etichetta "Type: 3765" nella parte inferiore), la durata è di 14 ore; per tutti gli altri spazzolini, la durata di ricarica consigliata è di 22 ore. In tutti i nostri spazzolini, a eccezione dei modelli Vitality e PRO 500, è presente una luce verde che durante la ricarica dovrebbe lampeggiare. Se lo spazzolino era completamente scarico in seguito all'utilizzo, potrebbero trascorrere fino a 15 minuti prima che la luce inizi a lampeggiare. Questa si spegnerà poi al completamento della ricarica.

Se nessuno di questi suggerimenti si è rivelato utile e continui a non poter utilizzare lo spazzolino per tutta la durata prevista, sfrutta la garanzia del produttore di due anni applicabile al tuo spazzolino Oral-B. Se desideri scegliere questa modalità, visita il nostro Servizio di riparazione online, dove potrai inserire i tuoi dati e le informazioni relative allo spazzolino per prenotare un intervento di manutenzione. Ti invieremo un'etichetta di spedizione prepagata e precompilata con l'indirizzo, oltre a un numero di tracciamento per monitorare lo stato della tua riparazione. Ricorda che per questa procedura avrai bisogno di una copia della ricevuta di acquisto.

Se possiedi lo spazzolino da oltre due anni, questo non sarà più coperto dalla garanzia. Ti consigliamo di contattare il Centro per telefono o tramite e-mail prima di inviare il tuo spazzolino, in quanto gli addetti sapranno suggerirti come comportarti.

SCOPRI ALTRI SPAZZOLINI ELETTRICI ORAL-B