A seconda del modello in vostro possesso saranno necessarie dalle 3 alle 22 ore per caricare completamente lo spazzolino. Se non dovesse essere cosi ci sono alcune prove/tentativi da poter effettuare.
La prima cosa da fare è controllare che la presa di corrente utilizzata funzioni correttamente. Se è collegata a un mobile del bagno, ad esempio, potrebbe essere necessario accendere l'interruttore della luce sul mobile per alimentare la presa.
Assicuratevi di non caricare lo spazzolino su una superficie metallica in quanto il metallo può interferire con il processo di ricarica.
Con i nostri spazzolini Vitality e PRO 500 (contrassegnati dalla dicitura "Tipo: 3709" sul lato inferiore dello spazzolino), a volte può essere difficile capire quando sono correttamente spenti. Se riposti sul caricabatterie mentre sono accesi non si ricaricano correttamente. La cosa migliore da fare è metterlo sul caricabatterie per circa 30 minuti e poi provare ad accenderlo. Se si accende è ottimo poiche significa che il dispositivo è stato spento correttamente durante la carica. Tuttaviase non si accende potrebbe significare che non è stato spento durante la carica.
Assicurarsi che la ricarica avvenga per tutto il tempo indicato nel manuale. Per iO 7/8/9 sono necessarie 3 ore, per iO 6, Genius e Smart e Pro 3 sono necessarie 12 ore mentre per gli spazzolini Vitality sono necessarie 16 ore. Per gli altri spazzolini, la carica deve essere di 22 ore.
Tutti i nostri spazzolini, ad eccezione del Vitality e del PRO 500, sono dotati di una spia di ricarica. Durante la ricarica dovrebbe lampeggiare di verde. Se lo spazzolino è stato completamente scaricato durante l'utilizzo la ricarica può richiedere fino a 15 minuti. Una volta completata la carica il lampeggio dovrebbe cessare.
Per un'esperienza ottimale con gli spazzolini Oral B iO vi consigliamo di scaricare e aggiornare gratuitamente l'applicazione Oral B sul vostro telefono. Questo aiuterà anche a mantenere aggiornato il software dello spazzolino, migliorando le prestazioni della batteria. Scaricate l'applicazione gratuita su AppStore o Google Play (a seconda del modello del vostro cellulare), collegate lo spazzolino e sarete guidati nel processo di aggiornamento.
Se nessuno di questi consigli è utile e non riuscite ancora a sfruttare appieno il tempo di utilizzo dello spazzolino potete usufruire della garanzia di due anni del produttore dello spazzolino Oral-B. Per poterne usufruire visitate il nostro servizio di riparazione online. Potrete inserire i vostri dati e quelli dello spazzolino per prenotare la riparazione. Verrà quindi inviata un'etichetta di spedizione prepagata e preindirizzata e un numero di tracciamento da utilizzare per tenere traccia della riparazione. Per organizzare il tutto è necessaria una copia dello scontrino fiscale o della fattura.
Se lo spazzolino è in possesso da più di due anni è fuori garanzia. Tuttavia, i nostri Centri di assistenza possono ancora essere in grado di aiutarvi. Si consiglia di contattarli telefonicamente o via e-mail prima di spedire lo spazzolino, in quanto saranno in grado di consigliare la soluzione migliore.Se avete bisogno di ulteriore aiuto, contattateci inviando un'e-mail sul nostro sito Web.