Problema con la batteria dello spazzolino elettrico

A seconda del modello in vostro possesso saranno necessarie dalle 3 alle 22 ore per caricare completamente lo spazzolino. Se non dovesse essere cosi ci sono alcune prove/tentativi da poter effettuare.

  • La prima cosa da fare è controllare che la presa di corrente utilizzata funzioni correttamente. Se è collegata a un mobile del bagno, ad esempio, potrebbe essere necessario accendere l'interruttore della luce sul mobile per alimentare la presa.

  • Assicuratevi di non caricare lo spazzolino su una superficie metallica in quanto il metallo può interferire con il processo di ricarica.

  • Con i nostri spazzolini Vitality e PRO 500 (contrassegnati dalla dicitura "Tipo: 3709" sul lato inferiore dello spazzolino), a volte può essere difficile capire quando sono correttamente spenti. Se riposti sul caricabatterie mentre sono accesi non si ricaricano correttamente. La cosa migliore da fare è metterlo sul caricabatterie per circa 30 minuti e poi provare ad accenderlo. Se si accende è ottimo poiche significa che il dispositivo è stato spento correttamente durante la carica. Tuttaviase non si accende potrebbe significare che non è stato spento durante la carica.

  • Assicurarsi che la ricarica avvenga per tutto il tempo indicato nel manuale. Per iO 7/8/9 sono necessarie 3 ore, per iO 6, Genius e Smart e Pro 3 sono necessarie 12 ore mentre per gli spazzolini Vitality sono necessarie 16 ore. Per gli altri spazzolini, la carica deve essere di 22 ore.

  • Tutti i nostri spazzolini, ad eccezione del Vitality e del PRO 500, sono dotati di una spia di ricarica. Durante la ricarica dovrebbe lampeggiare di verde. Se lo spazzolino è stato completamente scaricato durante l'utilizzo la ricarica può richiedere fino a 15 minuti. Una volta completata la carica il lampeggio dovrebbe cessare.

  • Per un'esperienza ottimale con gli spazzolini Oral B iO vi consigliamo di scaricare e aggiornare gratuitamente l'applicazione Oral B sul vostro telefono. Questo aiuterà anche a mantenere aggiornato il software dello spazzolino, migliorando le prestazioni della batteria. Scaricate l'applicazione gratuita su AppStore o Google Play (a seconda del modello del vostro cellulare), collegate lo spazzolino e sarete guidati nel processo di aggiornamento.

Se nessuno di questi consigli è utile e non riuscite ancora a sfruttare appieno il tempo di utilizzo dello spazzolino potete usufruire della garanzia di due anni del produttore dello spazzolino Oral-B. Per poterne usufruire visitate il nostro servizio di riparazione online. Potrete inserire i vostri dati e quelli dello spazzolino per prenotare la riparazione. Verrà quindi inviata un'etichetta di spedizione prepagata e preindirizzata e un numero di tracciamento da utilizzare per tenere traccia della riparazione. Per organizzare il tutto è necessaria una copia dello scontrino fiscale o della fattura.

Se lo spazzolino è in possesso da più di due anni è fuori garanzia. Tuttavia, i nostri Centri di assistenza possono ancora essere in grado di aiutarvi. Si consiglia di contattarli telefonicamente o via e-mail prima di spedire lo spazzolino, in quanto saranno in grado di consigliare la soluzione migliore.Se avete bisogno di ulteriore aiuto, contattateci inviando un'e-mail sul nostro sito Web.

Questa risposta è stata utile?