Qual è la differenza tra i modelli di spazzolini elettrici Oral-B 1000?

Grazie all'azione 3D, i nostri spazzolini elettrici Oral-B oscillano, ruotano e pulsano per offrirti la migliore pulizia possibile, rimuovendo fino al 300% in più di placca sul bordo gengivale rispetto a uno spazzolino comune. La pulsazione rompe la placca, l'oscillazione e la rotazione la rimuovono.

I nostri modelli Oral-B1000 rappresentano una scelta eccellente e sono fondamentalmente uguali in termini di potenza e tecnicità. Ciò che li differenzia sono la testina inclusa nella scatola (ad esempio, il modello CrossAction 1000 avrà la testina CrossAction) e il colore del manico dello spazzolino.

L'oscillazione di questi modelli prevede 8.800 movimenti e 20.000 pulsazioni al minuto. Il manico presenta anche un sensore di pressione davvero pratico che rileva quando stai spazzolando troppo forte e interrompe le pulsazioni per proteggere le tue gengive. Inoltre, sono dotati di un timer integrato di 2 minuti che lampeggia ogni 30 secondi per farti sapere quando passare a un'altra zona della bocca. Scopri quali prodotti presentano il timer qui.

Tutte le nostre testine rotonde per spazzolini ruoteranno di 45° verso destra e di nuovo di 45° verso sinistra, oscillando avanti e indietro. L'unica testina per spazzolini che non ruota è la nostra Deep Sweep, che funziona attraverso azioni di spazzolamento da una parte all'altra.

Tutte le nostre testine per spazzolini ti offriranno un'ottima pulizia e individuare quella ideale per te dipende dai tuoi requisiti e preferenze personali. Di seguito vengono fornite delle informazioni su ciascuna testina compatibile con i modelli di spazzolino menzionati per aiutarti a scegliere quella più adatta a te.

  • CrossActio – È la nostra più avanzata tecnologia per testine. Le setole presentano l'angolazione perfetta per una pulizia precisa, mentre il design di ispirazione professionale della testina circonda ciascun dente con setole inclinate di 16 gradi. 

  • Precision Clean – Presenta setole di lunghezza variabile; quelle più lunghe sono posizionate in alto e in basso per offrire una migliore pulizia interdentale, penetrando nelle aree più difficili da raggiungere. 

  • 3D White - Nella parte centrale è dotata di una coppetta lucidante in gomma appositamente progettata per rimuovere con delicatezza le macchie superficiali e sbiancare naturalmente i denti. Le setole puliscono tutta la superficie del dente per facilitare la rimozione della placca.

I prezzi dei modelli possono variare in quanto vengono fissati dai rivenditori stessi, pertanto è consigliabile cercare sempre la migliore offerta. Sul nostro sito è disponibile un'utile funzionalità che consente di comparare i prezzi e di trovare un negozio vicino a te che abbia il modello che stai cercando. Basta digitare il nome del modello e premere il pulsante "Dove comprare".

Con il termine 'oscillazione' ci riferiamo al movimento principale in avanti e indietro delle testine sostituibili. Nella maggior parte di esse, l'oscillazione avviene di 45° verso un lato e di 45° verso il lato opposto. Con il termine 'pulsazione' dei nostri modelli 3D ci riferiamo al rapido movimento in avanti e indietro che la testina fa avvicinandosi e allontanandosi dai denti.

Tutti gli spazzolini a partire dal Pro 1000 includono il sensore di pressione. Questi spazzolini interrompono la pulsazione se stai premendo troppo forte, cosa che produce una sensazione e un suono molto diversi durante lo spazzolamento. Scopri quali prodotti offrono la funzionalità Sensore di pressione qui. Dal modello Pro 2000 in poi, sotto la testina c'è una luce che si illumina di rosso quando stai premendo troppo forte, avvisandoti ancor più chiaramente.

Molti dei nostri spazzolini a partire dal modello Pro 3000 sono dotati di connettività Bluetooth e proprio per questo vengono chiamati spazzolini SmartSeries. Scopri i vari spazzolini SmartSeries qui.

Se utilizzati da una sola persona due volte al giorno per 2 minuti, i nostri spazzolini hanno una durata prevista tra i 3 e i 5 anni. Tuttavia, la durata può essere inferiore o superiore in base a diversi fattori, quali le modalità di manutenzione dello spazzolino e l'uso personale. Se il tuo spazzolino ha meno di 2 anni, la garanzia è ancora valida e potremo sicuramente aiutarti. Pertanto, puoi rivolgerti a noi per qualsiasi evenienza.

Dato che tutte le batterie, comprese quelle ricaricabili, hanno una durata limitata, dopo un certo periodo di utilizzo smetteranno di funzionare bene come prima, fino a consumarsi del tutto. Quando questo accade, ti consigliamo di sostituire lo spazzolino. Tutti i manici dei nostri spazzolini sono realizzati con sigillatura a tenuta d'acqua, pertanto non offriamo il servizio di sostituzione della batteria.

SCOPRI ALTRI SPAZZOLINI ELETTRICI ORAL-B