PERCHÉ SCEGLIERE - COLLUTORIO ORAL-B

Il miglior collutorio per i problemi gengivali che causano la recessione gengivale

SUDDIVIDERE

Il miglior collutorio Oral-B per la protezione dai problemi gengivali che causano la recessione gengivale

Visto che le gengive sono le fondamenta di una bocca sana, è importante prestare particolare attenzione allo stato del tuo bordo gengivale. Per una maggiore protezione dai problemi gengivali, prova a usare un collutorio senza alcol che ti aiuti a proteggere meglio il bordo gengivale e a promuovere una pulizia complessiva.

Che cos’è la recessione gengivale?

La recessione gengivale può verificarsi come conseguenza della placca batterica che distrugge il tessuto attorno al bordo gengivale. Ciò può causare l’esposizione del dente e sensibilità. Spesso i problemi gengivali come la gengivite possono causare il recesso gengivale. Se pensi di avere la gengivite, consulta immediatamente il tuo professionista del settore dentale per ricevere la diagnosi e il trattamento giusti.

Come preservare la salute delle gengive

Per preservare la salute delle gengive è importante seguire una buona routine di igiene orale che preveda la pulizia due volte al giorno, l’uso del filo interdentale almeno una volta al giorno e la visita dal dentista non appena necessario.

  • Lavati i denti due volte al giorno con uno spazzolino elettrico per rimuovere il 100% in più della placca batterica dai denti rispetto a uno spazzolino manuale

  • Usa il filo interdentale tutti i giorni

  • Usa un dentifricio che contenga fluoruro stannoso per rafforzare i denti e prevenire i danni causati dai batteri della placca che si accumulano sui denti nel corso della giornata

  • Risciacqua con un collutorio al fluoro e al cloruro di cetilpiridinio per una maggiore protezione dalla formazione di carie e per ridurre l’accumulo della placca e preservare la salute delle gengive

  • Vai dal tuo professionista del settore dentale almeno due volte all’anno per una pulizia e un controllo professionali

Il miglior collutorio Oral-B per l’igiene orale

L’aggiunta del giusto collutorio può aiutarti a preservare la salute delle tue gengive, soprattutto se usato assieme a una corretta routine di igiene orale e a visite regolari da un professionista del settore dentale. Per proteggere le tue gengive e rafforzare lo smalto, prova a usare il collutorio Oral-B Gum & Enamel Care. La formula senza alcol rinfresca la bocca senza la sensazione di bruciore.

Fonti:

https://www.ada.org/en/member-center/oral-health-topics/mouthrinse#:~:text=Antimicrobials%20in%20mouthwash%20formulations%20include,ketone%2C%20terpene%2C%20and%20ionone.

https://www.dentalcareplus.com/media/50441/health-connection-mouthwash.pdf

https://www.medicalnewstoday.com/articles/312992

https://www.webmd.com/oral-health/guide/receding_gums_causes-treatments#1