PERCHÉ SCEGLIERE - DENTIFRICIO ORAL-B

Quali sono i migliori dentifrici sbiancanti?

SUDDIVIDERE

Chiedi ai tuoi amici più stretti se vogliono avere dei denti più bianchi e la stragrande maggioranza di loro risponderà di sì.

Chiedi loro di nuovo qual è il loro dentifricio sbiancante preferito e ognuno di essi ti darà una risposta diversa. Avere un sorriso più bianco va oltre il semplice acquisto di un dentifricio qualsiasi che riporta le parole "sbiancamento" sulla confezione. In realtà, cercare un dentifricio sbiancante che funzioni può essere un compito arduo se non sai dove o cosa cercare. Quando si cerca un dentifricio sbiancante efficace, è anche importante considerare eventuali vantaggi aggiuntivi che il dentifricio può offrire. Questi includono la riduzione della placca, il controllo del tartaro, l'alito fresco e altro ancora. Se non sei sicuro di quale beneficio dell'igiene orale sia più importante per te, discuti semplicemente con il tuo dentista in merito alle tue esigenze specifiche.  

Come funziona il dentifricio sbiancante? 

Sapevi che il 50% delle persone guarda per prima cosa il sorriso quando incontra una nuova persona?

Quindi, quali criteri dovresti seguire per trovare un dentifricio sbiancante efficace?

Ecco alcuni esempi per restringere il campo di ricerca della migliore opzione di dentifricio sbiancante. 

Rimozione delle macchie:

La rimozione delle macchie sbianca i denti tramite azioni fisiche e chimiche come l'eliminazione meccanica e chimica delle macchie da ingredienti come l'esametafosfato di sodio. Queste azioni combinate aiutano a distruggere la macchia sulla superficie dello smalto, esponendo una superficie più pulita e bianca. Diversi prodotti sbiancanti basano i loro benefici su questo tipo di azioni.  

  • Prevenzione delle macchie: La prevenzione chimicaq delle macchie è possibile attraverso le tecnologie basate sui fosfati, come i pirofosfati e i polifosfati.

  • Qualsiasi tecnologia di dentifricio o risciacquo che aiuti anche a prevenire la formazione di tartaro (calcolo) previene le macchie, poiché il tartaro può contribuire all'accumulo di macchie estrinseche.

  • Alcuni dentifrici che includono tecnologie a base di pirofosfato e polifosfato possono essere utilizzati come misura preventiva contro l'accumulo e la colorazione.  

Scegliere il dentifricio sbiancante adatto a te 

Quindi, quali attributi aggiuntivi devi cercare quando scegli il miglior dentifricio sbiancante?

Alcuni dentifrici sbiancanti offrono una pulizia che non solo illumina i denti, ma aiuta anche a mantenere i denti e le gengive in buone condizioni.  

Denti forti:

I dentifrici fortificanti smaltati possono contenere fluoruro stannoso, un ingrediente chiave che offre benefici anti-carie. Controllo del tartaro: I dentifrici per il controllo del tartaro possono contenere pirofosfato che aiuta a prevenire la formazione del tartaro sui denti. Le formulazioni avanzate di dentifricio contengono esametafosfato di sodio, che aiuta a prevenire la formazione di tartaro e macchie.