Perdere peso può essere difficile. Sebbene non ci siano studi o prove dirette che colleghino la salute dei denti a una dieta coronata da successo, ci sono prove aneddotiche che supportano l’idea che lavarsi i denti e usare il filo interdentale dopo aver mangiato possono ridurre la tentazione di concedersi uno snack.
Quando va usato il filo interdentale? Non è sempre possibile lavarsi i denti nel bel mezzo della giornata. Anche solo usare il filo interdentale dopo un pasto, però, può contribuire a una buona igiene dei denti e offrirti anche una sensazione di maggior freschezza in bocca, a prescindere dal fatto che tu voglia perdere peso oppure semplicemente evitare di afferrare uno snack a metà pomeriggio.
Se scegli uno snack salutare, non dimenticare che alcune scelte popolari come pretzel o uvetta e altra frutta secca fanno bene alla salute ma tendono a rimanere incastrate fra i denti. Inoltre, la frutta secca contiene molti zuccheri che, assieme ai batteri, possono causare la carie. Per fortuna, usare il filo interdentale può aiutarti a preservare la pulizia dei denti in modo da non sminuire i tuoi sforzi salutistici con una carie al prossimo controllo.
A prescindere dal tipo di dieta che stai seguendo, puoi ottenere un aspetto e una sensazione piacevole per bocca e denti con una routine regolare di igiene orale che preveda la pulizia dei denti due volte al giorno e l uso quotidiano del filo interdentale.