

Acquista il Filo Interdentale Oral-B
Passa Il Filo Interdentale
per una Pulizia Superiore
Il filo interdentale Oral-B è progettato per aiutare a rimuovere residui di cibo e placca batterica.
Filo Interdentale Oral-B Domande e Risposte
Il filo interdentale odontoiatrico può facilitare l’igiene in presenza di apparecchio ortodontico.
1. Inserire il passafilo sotto il filo dell’apparecchio e farlo scivolare tra i denti
2. Muovere delicatamente il filo interdentale su e giù verso l’alto e verso il basso, rimuovendo la placca e i residui di cibo
3. Ripetere per ciascun dente, usando ogni volta una sezione pulita di filo interdentale
4. L’uso quotidiano del filo interdentale può aiutare a mantenere una corretta igiene orale quando si indossa l’apparecchio.
Usa il filo interdentale spugnoso per pulire sotto l’apparecchio.- Inizia tagliando circa 45 cm di filo interdentale • Avvolgi le estremità intorno ad un dito di entrambe le mani (indice o medio), lasciando qualche centimetro di filo interdentale nel mezzo
- Tieni stretto il filo interdentale tra i pollici e gli indici
- Far scorrere delicatamente il filo interdentale tra i denti e sotto il bordo gengivale. Curvando il filo interdentale intorno al dente e spostandolo verso l'alto e verso il basso, per rimuovere la placca e i residui di cibo.
- Utilizza una nuova sezione di filo interdentale per ogni dente e gettala dopo l’uso.
- Ripetere l’operazione in tutti i punti di contatto dei denti, avanzando con una parte pulita di filo interdentale per ogni dente.
- Inizia tagliando circa 45 cm di filo interdentale • Avvolgi le estremità intorno ad un dito di entrambe le mani (indice o medio), lasciando qualche centimetro di filo interdentale nel mezzo
Il nastro interdentale è simile al filo interdentale, ma ha una diversa consistenza. Il nastro interdentale è più largo rispetto al filo interdentale tradizionale, che è rotondo e sottile. La scelta tra nastro e filo dipende dalle preferenze personali e dalla distanza tra i denti. Se usati correttamente, sia il nastro interdentale che il filo interdentale rimuovono efficacemente placca batterica e residui di cibo.
Oral-B Satin Tape e Oral-B Satin Floss sono prodotti dentali per la pulizia interdentale, ma presentano leggere differenze. Satin Floss è un filo sottile e liscio che scivola facilmente tra i denti, mentre Satin Tape è più largo e piatto e offre una superficie più ampia per la pulizia. La scelta tra i duefili interdentali dipende dalle preferenze personali e dalle dimensioni degli spazi tra i denti.