Fase 1Dubbio

Prima di utilizzare qualsiasi ingrediente, i nostri scienziati iniziano con il porre delle domande. Se c'è qualche dubbio sulla sicurezza o sui benefici per i consumatori, non lo usiamo.

Fase 2Definire

Definiamo l'ambito di sicurezza dell'ingrediente utilizzando gli stessi criteri basati sulla scienza impiegati dalle principali agenzie di regolamentazione del mondo.

Fase 3Determinare

Esaminiamo tutti gli ingredienti nel prodotto per assicurare che siano sicuri per l'uso, sia per voi sia per l'ambiente. Se non possiamo confermarlo, ricominciamo dal punto di partenza.

Fase 4Diligenza

L'ultima fase non finisce mai. Quando il prodotto arriva sugli scaffali,restiamo aggiornati sulle informazioni riguardanti ciascun ingrediente, collaborando su nuovi metodi di sicurezza dei prodotti con le agenzie di regolamentazione e scienziati esterni a P&G per accertarci di essere aggiornati. Soprattutto, vi ascoltiamo, assicurandoci che i prodotti da noi realizzati soddisfino le vostre aspettative di sicurezza e prestazioni.

Il nostro processo in 4 fasi

La sicurezza è al centro di tutto ciò che facciamo. Prima di commercializzare un nuovo prodotto, andiamo oltre la conformità normativa per garantire la sicurezza di ogni ingrediente attraverso un processo scientifico di quattro fasi. Utilizziamo lo stesso processo impiegato dalle agenzie di regolamentazione nel mondo, come la statunitense FDA, l'EPA, l'EU, l'OMS, e altre.

Guarda per sapere di più su come i nostri scienziati
formulano prodotti sicuri per i consumatori.