CONDIZIONI - DENTI BIANCHI

Fai splendere il tuo sorriso con un dentifricio sbiancante

SUDDIVIDERE

Pensi che i tuoi denti potrebbero aver bisogno di uno sbiancamento, ma non puoi permetterti un trattamento sbiancante? Prova un dentifricio sbiancante.

Se usato regolarmente, un dentifricio sbiancante può aiutare a rimuovere le macchie e la placca e contribuisce a un sorriso sano. Infatti, questi dentifrici sono appositamente formulati per rimuovere le macchie superficiali dai denti naturali. In genere, contengono abrasivi delicati, come l’idrato di silicio, o agenti chimici con proprietà dissolventi delle macchie, come l'esametafosfato di sodio.

È anche vero che i denti di ognuno di noi sono diversi. Quindi se un amico, il partner o il figlio sembra avere denti più bianchi dopo aver utilizzato un dentifricio sbiancante, questo non garantisce che potrai ottenere gli stessi identici risultati. Tieni anche presente che le protesi dentarie o i denti che sono trattati con sigillante dentale, coperti con faccette estetiche o hanno subito ricostruzioni, rispondono diversamente alle macchie e ai prodotti sbiancanti rispetto al naturale smalto dei denti. E il dentifricio sbiancante non sempre produce effetti visibili su corone dello stesso colore dei denti o su otturazioni che si sono macchiate col passare del tempo.

Il dentifricio sbiancante è abbastanza delicato da essere sicuro per molte persone, sebbene alcune riferiscono che i prodotti chimici per la rimozione delle macchie rendono i denti più sensibili. Per risolvere questo inconveniente, esistono oggi dentifrici sbiancanti che proteggono i denti sensibili.

Potrebbe essere necessario qualche tentativo o qualche errore prima di trovare il tipo di dentifricio sbiancante più adatto a te. Ma, insieme ai trattamenti sbiancanti presso uno studio dentistico, i dentifrici sbiancanti sono una pratica di sbiancamento dei denti sempre più diffusa per avere denti bianchi.