CONDIZIONI - DENTI BIANCHI

Quali sono i migliori dentifrici sbiancanti?

SUDDIVIDERE

Prova a chiedere ai tuoi amici se vorrebbero dei denti più bianchi. Molti diranno di sì. Ora, prova a chiedere qual è il miglior dentifricio sbiancante e ognuno darà una risposta diversa. Per avere un sorriso più bianco non basta acquistare un qualsiasi dentifricio con la parola "sbiancante" sul tubetto. A dire il vero, trovare il miglior dentifricio sbiancante può essere davvero impegnativo, se non sai cosa e dove cercare. Un consiglio: il miglior dentifricio sbiancante è quello che ti piace abbastanza da utilizzarlo ogni giorno. 

Come agisce il dentifricio sbiancante?

Sapevi che, al momento di conoscere qualcuno, il 50% delle persone guarda per prima cosa il sorriso? Quali criteri dovresti seguire, per trovare il miglior dentifricio sbiancante sul mercato? Ecco alcuni esempi per semplificarti la ricerca del miglior dentifricio sbiancante. 

  • Rimozione delle macchie: La rimozione delle macchie sbianca i denti tramite azioni fisiche o meccaniche (come la silice) e chimiche (come l'esametafosfato di sodio). Queste azioni combinate aiutano a rimuovere e distruggere le macchie superficiali dello smalto, dando vita a una superficie più bianca e pulita. I vantaggi dei vari prodotti sbiancanti dipendono da questo tipo di azioni. I dentifrici sbiancanti efficaci contengono speciali particelle di silice che lucidano delicatamente lo smalto. Molti prodotti Oral-B, come Oral-B 3D White, contengono un doppio sistema che combina silice pulente e una speciale silice sbiancante, per pulire e lucidare delicatamente i denti e garantire uno sbiancamento ottimale.

  • Prevenzione delle macchie: La prevenzione chimica delle macchie è possibile grazie a tecnologie a base di fosfati, come i pirofosfati (presenti nei dentifrici Oral-B 3D White) e il polifosfato (esametafosfato di sodio), presente nei dentifrici Oral-B Pro-Expert. Tutti i dentifrici o collutori che prevengono la formazione di tartaro (calcolo), prevengono anche le macchie, dato che il tartaro può favorire l'accumulo di macchie estrinseche. Tra gli ingredienti che prevengono il tartaro troviamo tecnologie a base di pirofosfati e polifosfati.

Scegliere il dentifricio sbiancante adatto a te

I migliori dentifrici sbiancanti offrono un sorriso più bianco, contribuendo al tempo stesso a migliorare la salute della bocca. Quali altri caratteristiche devi cercare per trovare il dentifricio adatto alle tue esigenze? Alcuni dentifrici sbiancanti aiutano a prevenire i seguenti problemi di salute della bocca:

  • Antimicrobici: I dentifrici antimicrobici possono contenere fluoruro stannoso, un agente antibatterico che previene le carie e riduce la sensibilità (ad esempio, Pro-Expert Whitening). 

  • Prevenzione del tartaro: I dentifrici antitartaro possono contenere pirofosfato, che aiuta a prevenire la formazione del tartaro sui denti. Le formule di dentifrici avanzati contengono esametafosfato di sodio, che aiuta a prevenire la formazione di tartaro e macchie sopra il bordo gengivale (ad esempio, Pro-Expert Protezione Completa). 

  • Sensibilità: I dentifrici per denti sensibili possono contenere diversi composti, come il fluoruro stannoso, per eliminare i fastidi ai denti. Se soffri di sensibilità dentale, può essere che le migliori marche di dentifrici sbiancanti utilizzino anche diversi composti per sbiancare efficacemente e trattare i denti sensibili su vari livelli (ad esempio, Pro-Expert Sbiancamento Delicato per Denti Sensibili).

I migliori dentifrici sbiancanti Oral-B

Se vuoi assicurarti che il miglior dentifricio sbiancante sia perfetto per i tuoi denti, ti consigliamo il rivoluzionario Oral-B 3D White Trattamento Perfezione e Acceleratore Sbiancante, per rendere il tuo sorriso più bianco che mai. È un esclusivo sistema a doppia azione che combina due diversi ingredienti fondamentali, che rimuovono incredibilmente le macchie, prevenendone la formazione in modo efficace e duraturo, e sbiancano in modo uniforme.

  • Fase 1 - AZ 3D White Luxe Perfezione: Grazie alla più avanzata tecnologia sbiancante Oral-B, 3D White Luxe Perfezione fa brillare il tuo sorriso eliminando fino al 100% delle macchie superficiali in soli 3 giorni.

  • Fase 2 - AZ 3D White Luxe Acceleratore Sbiancante: Utilizzandolo con il tuo dentifricio sbiancante, 3D White Luxe Acceleratore Sbiancante mantiene il tuo sorriso bianco e brillante per tutto il giorno, proteggendo i tuoi denti con un invisibile scudo antimacchia.

     

    È arrivato il momento della verità. Ora che hai fatto le tue ricerche e hai ristretto la lista delle opzioni, quale sarà il tuo dentifricio sbiancante?