CONDIZIONI - TARTARO E PLACCA

Miglior dentifricio 2017: scegli quello adatto a te

SUDDIVIDERE

Qual è, secondo te, il dentifricio migliore? Oggi, con decine di varietà di dentifrici sugli scaffali di supermercati e farmacie, sceglierne uno potrebbe non essere così semplice. La risposta è che sul mercato non c'è un dentifricio migliore in assoluto. Ma esistono diversi tipi di dentifricio per soddisfare i tuoi gusti ed esigenze. Ricorda: La marca migliore di dentifrici è quella che ti sembra più convincente ed efficace per prevenire eventuali problemi dentali.

Ovviamente, puoi acquistare diversi dentifrici per soddisfare i gusti e le esigenze di tutta la famiglia. Attualmente, esistono dentifrici che prevengono la placca, problemi alle gengive, carie, perdita di smalto e alito cattivo, soddisfacendo quasi tutte le esigenze di igiene orale. Inoltre, ci sono alcuni dentifrici formulati per alleviare il dolore della sensibilità dentale, e altri speciali con funzioni estetiche come l'azione sbiancante. 

Oltre a pulire i denti, molti dentifrici offrono determinati vantaggi, a volte perfino combinabili, come l'azione sbiancante e la prevenzione del tartaro. Leggi attentamente la confezione del dentifricio per assicurarti di acquistare quello adatto alle tue esigenze.

Vantaggi dei dentifrici speciali

  • Antimicrobici. I dentifrici antimicrobici possono contenere fluoruro stannoso, un efficace agente antibatterico che, oltre a pulire i denti, protegge da carie e riduce la sensibilità. Se utilizzi il dentifricio consigliato dal tuo dentista, è molto probabile che sia antimicrobico.

  • Prevenzione del tartaro. I dentifrici antitartaro possono contenere pirofosfato, che previene la formazione del tartaro sui denti. Un ingrediente molto più efficace è l'esametafosfato di sodio, che aiuta a prevenire l'insorgere di tartaro e macchie. Tuttavia, se soffri di tartaro ostinato, un dentifricio antitartaro non servirà a rimuoverlo. In tal caso, avrai bisogno di una pulizia professionale da parte di un igienista dentale.

  • Altro: Ci sono tanti altri dentifrici che aiutano a proteggere i denti sensibili, dotati di una forte azione sbiancanteche rinfrescano l'alito o studiati per i bambini.

Dentifrici Oral-B raccomandati dai dentisti

Con tante marche sul mercato, qual è il dentifricio giusto per te? Di seguito, parleremo di alcuni dei migliori dentifrici in commercio raccomandati dai dentisti. I dentifrici Oral-B sono tra i più raccomandati dai dentisti e dagli igienisti dentali. Oral-B offre un'ampia gamma di dentifrici dai gusti diversi, per permetterti di trovare quello adatto a te.

Tra i dentifrici Oral-B più raccomandati c'è Oral-B Pro-Expert, al fluoro e antimicrobico, clinicamente testato per proteggere tutte le aree più controllate dai dentisti. Il dentifricio Oral-B Pro-Expert Protezione Professionale contiene il complesso di fluoruro stannoso, composto da fluoruro stannoso e cristalli di polifosfato Active Clean, per una sensazione di pulizia immediata. Inoltre, lavando i denti regolarmente con Oral-B Pro-Expert:

  • Si prevengono le carie

  • Si previene la placca>

  • Si prevengono problemi gengivali

  • Si prevengono dolori causati dalla sensibilità dentale

  • Si previene il tartaro (calcolo)

  • Si sbiancano i denti, rimuovendo le macchie superficiali

  • Si previene l'erosione dello smalto

  • Si rinfresca l'alito

Esistono tanti altri dentifrici Oral-B tra cui scegliere, per qualsiasi esigenza dentale. La tabella di seguito indica alcuni dei migliori dentifrici Oral-B con i principali vantaggi offerti:

Per maggiori informazioni, visita oralb.it o consulta il tuo dentista. Per un'igiene orale completa, utilizza anche uno spazzolino Oral-B e visita abitualmente il tuo dentista.