CONDIZIONI - DENTI BIANCHI

Cosa aspettarsi dallo sbiancamento dei denti

SUDDIVIDERE

Cosa aspettarsi dallo sbiancamento dei denti

Hai deciso di avere denti più bianchi? Il primo passo è essere certi che le tue aspettative siano realistiche.

È importante non aspettarsi un sorriso smagliante da star del cinema, perché i denti di ognuno di noi reagiscono in modo diverso al perossido.

Potresti aspettarti dei risultati di sbiancamento più rapidi se scegli una seduta di sbiancamento dal dentista. Queste procedure sono sicure, anche se si potrebbe sviluppare sensibilità ai denti e alle gengive, un inconveniente che si risolve con il completamento della procedura di sbiancamento. Non è raro che il colore dei denti “ritorni alla normalità” una settimana o due dopo il trattamento, ecco perché l’utilizzo di un prodotto a casa può aiutare a mantenere i risultati più a lungo.

Sottoponendoti a una procedura di sbiancamento presso lo studio dentistico, il dentista applica una soluzione sbiancante direttamente sui denti e potrebbe utilizzare un laser o altri speciali dispositivi per accelerare il processo di sbiancamento dei denti. Potresti vedere dei risultati già al primo trattamento, ma puoi scegliere di sottoporti a più di un trattamento per raggiungere l’effetto desiderato. Un trattamento sbiancante per i denti presso lo studio dentistico dura dai 30 ai 60 minuti variabile tra 450 € e 900 € per l’intera bocca.

Quanto possono durare i benefici? Dipende in parte dalle tue abitudini. Se fumi o bevi tanti caffè o tè, potresti aver bisogno di un altro trattamento dopo qualche anno.