PERCHÉ SCEGLIERE - PERCHÉ GLI SPAZZOLINI ELETTRICI

Oral-B: Come Utilizzare l’Idropulsore

SUDDIVIDERE

Quasi tutti abbiamo l'alito cattivo, anche coloro che non vogliono ammetterlo. Mentre l’alito cattivo cronico (conosciuto anche come alitosi) potrebbe avere cause più gravi, è invece possibile prevenire molto facilmente l’alitosi occasionale con una buona igiene orale.

Quali sono le cause dell’alito cattivo?

Nella maggior parte dei casi, l’alito pesante è causato dalla presenza di batteri nel cavo orale. I batteri possono formarsi sulla lingua quando dimentichi di pulirla accuratamente, quando si disidrata o quando hai la bocca secca a causa di medicine che stai assumendo, in grado di ridurre la salivazione. Ciononostante, puoi seguire questi semplici accorgimenti per mantenere la lingua al riparo dai batteri e il tuo alito fresco.

Come proteggersi dall’alitosi

  • Spazzola i denti per due minuti due volte al giorno con uno spazzolino elettrico per rimuovere la placca batterica. Procedi ad uno spazzolamento accurato della lingua. Fai particolare attenzione alla parte posteriore della lingua, dove si annidano i batteri responsabili del cattivo odore.

  • Utilizza il filo interdentale in maniera efficace

  • Completa la tua igiene orale con un collutorio che combatta l’alitosi per mantenere la tua bocca sempre fresca.

  • Bevi molta acqua per rimanere idratato. La dose di acqua necessaria varia in base al livello dell’attività giornaliera e al numero di farmaci che stai assumendo, causa della bocca secca.

  • Mastica gomme senza zucchero per stimolare la salivazione. Mangiare una mentina è un metodo provvisorio ma meno efficace per un alito più fresco, perché lascia dietro di sé un residuo zuccherino.

  • L’alitosi cronica può essere sintomo di una patologia più seria, pertanto consulta un dentista o un medico.

  • Impara quali cibi possono causare l’alitosi.

  • Considera di limitare i comportamenti che intensificano l’alitosi, come bere alcol o fumare.

Gli spazzolini elettrici Oral-B non si affidano a congetture e ti assicurano una pulizia efficace ogni giorno. Pronto al cambiamento? Scopri lo spazzolino elettrico più adatto a te.