PERCHÉ SCEGLIERE - COLLUTORIO ORAL-B

Collutorio Sbiancante: Funziona?

SUDDIVIDERE

Evita i collutori "fai da te"

Una credenza non scientifica sostiene che utilizzare il perossido di idrogeno diluito al 50% in acqua come un collutorio , possa aiutare a sbiancare i denti. Per motivi di sicurezza, è meglio evitare i collutori "fai da te" come metodo per sbiancare i denti.

Il perossido di idrogeno è sicuro?

Il perossido di idrogeno è un agente sbiancante contenuto in molti kit professionali di sbiancamento dei denti, ma può danneggiare i tessuti orali se non viene utilizzata l'attrezzatura di protezione corretta. Questo tipo di attrezzatura può essere utilizzata solamente durante una procedura di sbiancamento in uno studio dentistico professionale.

Sbiancamento dei denti a casa

Se sei interessato/a allo sbiancamento dei denti, inizia col parlarne con il tuo dentista. Se i tuoi denti sono leggermente macchiati, allora un dentifricio sbiancante, un collutorio sbiancate o un kit di sbiancamento in casa possono rimuovere efficacemente le macchie superficiali che scoloriscono i denti.

Consulta il tuo dentista

L'American Dental Association (ADA) consiglia di consultare un professionista dentale prima di provare qualsiasi metodo di sbiancamento così da poter essere consigliati sul trattamento più efficace. È di particolare importanza parlare col dentista di un eventuale sbiancamento se hai parecchie otturazioni, corone, o se i tuoi denti sono palesemente macchiati. In questo caso, il tuo professionista dentale potrebbe consigliarti una sessione di sbiancamento in studio utilizzando prodotti smacchianti più forti di quelli disponibili al pubblico e, grazie all'attrezzatura specializzata, si assicurerà di proteggere le gengive e gli altri tessuti orali durante il trattamento con questi prodotti.