PERCHÉ SCEGLIERE - PERCHÉ GLI SPAZZOLINI ELETTRICI

Spazzolino elettrico a batteria: funzioni

OralB article banner

Scopri la differenza tra spazzolini a batteria e spazzolini elettrici

Con così tanti tipi di spazzolini disponibili sul mercato, è spesso difficile scegliere quello giusto per le tue esigenze. Per prima cosa, distinguiamo tra spazzolini alimentati a batteria e spazzolini elettrici.

Che cos'è uno spazzolino alimentato a batteria?

Chi vuole un po' di energia ma è stanco degli spazzolini elettrici potrebbe gradire uno spazzolino a batteria (noto anche come "spazzolino alimentato a batteria"). Come gli spazzolini elettrici, gli spazzolini alimentati a batteria vengono spesso chiamati semplicemente "spazzolini alimentati" per via dell'uso di una batteria AA. Benché siano simili nel design e nel costo ai normali spazzolini manuali, gli spazzolini alimentati a batteria hanno una vibrazione sufficiente da fornire un'ulteriore azione pulente.

Oltre a quelle degli spazzolini manuali, le loro caratteristiche includono:

  • Batteria AA incorporata che può essere sostituita in alcuni modelli

  • Pulsante "On/Off" o "+/-" posizionato sul manico

  • Setole o testine appositamente ideate per pulsare con le vibrazioni

Che cos'è uno spazzolino elettrico ricaricabile?

Uno spazzolino elettrico ricaricabile, o semplicemente "spazzolino elettrico", è un tipo di spazzolino che si ricarica inserendolo nella presa, conservando il manico e sostituendo la testina ogni tre mesi circa. Gli spazzolini elettrici ricaricabili si differenziano in base al tipo di tecnologia che usano, come la tecnologia oscillante-rotante (azione pulente tridimensionale 3D) o sonica.

In generale, ricchi di tecnologia e caratteristiche, gli spazzolini elettrici offrono molti benefici alla salute orale. Alcuni possono persino consentirti di migliorare le tue abitudini di spazzolamento. Le caratteristiche ad alta tecnologia includono:

  • Diverse modalità di spazzolamento specifiche per denti sensibili, benefici di sbiancamento o azione massaggiante per le gengive

  • Sensori di pressione che segnalano se si sta applicando troppa forza

  • Timer che aiuta a tener conto di quanto tempo stai spazzolando ciascun quadrante della bocca

  • Promemoria digitali per sostituire la testina

  • Tecnologia oscillante-rotante o sonica

  • Compatibilità con più testine per poter scegliere il tipo di setole che preferisci

La maggior parte degli spazzolini elettrici è dotata inoltre di comodi accessori, come il porta testine o spazzolino, il contenitore da bagno per spazzolini elettrici e i caricatori da viaggio.