PERCHÉ SCEGLIERE - PERCHÉ GLI SPAZZOLINI ELETTRICI

Spazzolino Da Viaggio: I Nostri Consigli

SUDDIVIDERE

Lavarsi i denti mentre si viaggia

Anche quando viaggi puoi continuare ad avere una routine di igiene orale costante. È essenziale avere con sé uno spazzolino da viaggio. Puoi trovare molti tipi di spazzolini ripiegabili o in due pezzi che sono particolarmente utili quando disponi di uno spazio limitato.

Molte persone mettono uno spazzolino da viaggio, insieme a una piccola confezione di dentifricio e di filo interdentale in borsa, nella valigetta, nel cappotto o nel cassetto della scrivania. È inoltre consigliabile portare un piccolo kit anche nel bagaglio a mano, per qualsiasi evenienza. Avere un kit con uno spazzolino da viaggio sempre fornito ti permette di essere sempre pronto/a per ogni viaggio. Se sei alla ricerca di uno spazzolino elettrico da viaggio, dai un'occhiata alla nostra linea Oral-B Genius. Sono dotati di una custodia da viaggio ricaricabile con lo smartphone e di un adesivo per tenere il telefono in posizione mentre ti lavi i denti con l'aiuto dell'applicazione Oral-B.

Ricordati che anche se non hai il dentifricio, lavarsi i denti con l'acqua è sempre meglio di non lavarli.

Altri consigli sull'igiene orale mentre si viaggia

  • Consuma gomme da masticare. Se durante il viaggio disponi di poca acqua e cibo, porta con te un pacchetto di gomme da masticare senza zucchero. I viaggi in aereo possono contribuire a seccare la bocca e questo può portare a carie dentali. Masticare una gomma senza zucchero aiuta a ripristinare la saliva in bocca, che a sua volta lava via i batteri. 

  • Mangia snack sani. Se sei all'aeroporto o in albergo e puoi mangiare qualcosa solo ai distributori automatici, i denti ti ringrazieranno se sceglierai le arachidi rispetto ai pretzel o alle caramelle. È dimostrato che la frutta secca può aiutare a proteggere lo smalto dei denti dalla placca, neutralizzando gli acidi nella bocca e fornendo una buona dose di minerali come il fosforo. I pretzel possono sembrare una scelta sana ma è molto più probabile che i loro residui rimangano intrappolati fra i denti rispetto alle arachidi. Inoltre, contengono più carboidrati fermentabili che possono favorire la crescita di batteri nella bocca, soprattutto se si è in viaggio e non ci si può lavare i denti per periodi più lunghi.

  • Quando puoi, passa il filo interdentale. Uno dei modi più semplici per mantenere una buona igiene orale in viaggio è quello di portare con sé un piccolo contenitore di filo interdentale. Se parti per un'escursione o per il campeggio e vuoi viaggiare leggero/a, il filo interdentale classico occupa meno spazio di quello elettrico. Il filo interdentale morbido può essere utilizzato da chiunque e scorre facilmente fra i denti rendendo l'operazione più semplice e veloce.

  • Fissa un appuntamento dal dentista. Fissa un appuntamento con il tuo dentista prima di partire. Quando se in viaggio, l'ultima cosa di cui ti vuoi preoccupare è un problema ai denti, soprattutto quando sei lontano/a da casa e dal tuo dentista di fiducia. Può sempre capitare un imprevisto ma puoi ridurre il rischio preparandoti al meglio prima della partenza.