POSSIAMO RENDERE PIÙ FORTI I NOSTRI BAMBINI, INSIEME.
7.928 EPISODI DI BAMBINI SOTTO I 5 ANNI HANNO SUBITO L’ESTRAZIONE DEI DENTI2
IL 38% DEI BAMBINI NON DORME LA NOTTE A CAUSA DI PROBLEMI DI SALUTE DENTALE3
IL 35% DEI BAMBINI DI 12 ANNI È TROPPO IMBARAZZATO PER SORRIDERE O RIDERE4
OGNI ANNO SI PERDONO 3 GIORNI DI SCUOLA PER OGNI BAMBINO A CAUSA DI PROBLEMI DENTALI5
COSA DOVRESTI SAPERE SULLA SALUTE DEL CAVO ORALE DI TUO FIGLIO/A
BAMBINO 0-2 ANNI
I genitori dovrebbero lavare i denti da latte del loro bambino/a due volte al giorno con un dentifricio al fluoro per bambini e fissare un appuntamento dentistico entro un anno d’età.
BAMBINI 3-5 ANNI
Dovrebbero avere 20 denti da latte. I genitori dovrebbero lavare i denti dei propri figli due volte al giorno, tutti i giorni, al mattino e prima di andare a dormire.
JUNIOR 6-12 ANNI
Anche se i denti degli adulti cominciano a crescere in questi anni, i genitori dovrebbero continuare a spazzolare i denti dei loro figli fino all'età di 7 anni e limitare gli alimenti e le bevande zuccherate per evitare carie e deterioramento dei denti.
Seleziona la fascia d’età del tuo bambino per ottenere la migliore combinazione di dentifricio e spazzolino che possa utilizzare per il suo spazzolamento quotidiano.
DA 0 A 2 ANNI
©Disney. Based on the “Winnie the Pooh” works by A.A. Milne and E.H. Shephard.
DA 3 A 5 ANNI
©Disney
© & ™Lucasfilm Ltd.
DA 6 A 12 ANNI
© & ™Lucasfilm Ltd.
1. Nei denti primari. Fonte: Servizio sanitario nazionale, sondaggio sulla salute dentale infantile 2013.
2. A causa della carie dentali. Dente estratto in anestesia generale. Fonte: Sanità pubblica in Inghilterra, questioni di salute: Salute dentale infantile 2017
3. Bambini con carie in attesa di cure dentali in ospedale. Fonte: Sanità pubblica in Inghilterra, questioni di salute: Salute dentale infantile 2017
4. A causa di carie dentali o di denti mancanti. Fonte: Servizio sanitario nazionale, sondaggio sulla salute dentale infantile 2013
5. Bambini con carie in attesa di cure dentali in ospedale. Fonte: Sanità pubblica in Inghilterra, questioni di salute: Salute dentale infantile 2017.